Calciomercato Milan. Nigel De Jong è sempre più vicino alla cessione. Si è aggiunta un’altra pretendente all’acquisto del mediano olandese che ha trovato poco spazio in questo inizio di stagione.

Si tratta dei Los Angeles Galaxy, club americano di MLS, con il quale il Milan avrebbe avviato i contatti nei giorni scorsi. Lo ha rivelato, ieri sera, Sky Sport 24 aggiungendo stamane che la trattativa sarebbe ben avviata con possible definizione a breve.

Per l’acquisto di De Jong, i Galaxy, squadra in cui militano Steven Gerrard, Robbie Keane, utilizzerebbe dei fondi concessi dalla Lega a tutti i club di MLS per incentivare la compravendita di calciatori in grado di rendere ulteriormente competitivo il campionato statunitense che ha già accolto, tra gli altri, non solo campioni a fine carriera come Pirlo, Drogba, Kakà o Lampard ma anche altri giocatori che non avrebbero difficoltà a trovare un ingaggio in Europa. Su tutti Giovinco e Giovani dos Santos, prelevato in estate proprio dai Galaxy dal Villareal.

Con i Galaxy disposti ad accontentare le pretese del Milan, l’esito della trattativa dipenderà in gran parte dalla volontà dello stesso De Jong per il quale, comunque, è pronta una proposta di ingaggio munifica e, di fatto, irrinunciabile, superiore a quelle prospettate da altre squadre interessate all’olandese, su tutte il Leicester City di Claudio Ranieri e lo Schalke 04 che ha già acquistato Belhanda dalla Dinamo Kiev e punta a rinforzarsi ulteriormente.

L’eventuale partenza di De Jong potrebbe sbloccare il mercato in entrata del Milan che deve assolutamente intervenire a centrocampo. Permane l’interesse per Fellaini del Manchester United che i Red Devils vogliono cedere solo a titolo definitivo e per non meno di 20 milioni, soluzione ritenuta, al momento, poco praticabile dai rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-01-2016


Milan: l’ombra di Lippi su Mihajlovic

Cesena: Guardia di Finanza indaga su Nagatomo all’Inter